PRIMA COMUNIONE

Pubblichiamo le impressioni che ci hanno inviato i bambini della Prima Comunione fatta il 19 aprile.

 

Il giorno della mia prima comunione ho provato: gioia, emozione ed è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Per me ricevere il corpo di Cristo è stata una gioia ed un’emozione grandissima, infatti sono molto felice di avere fatto la prima comunione.

 

Il giorno della comunione, il 19 aprile, ero così agitata che non riuscivo a stare in piedi. Quando sono arrivata in chiesa mi sono calmata. Il momento più bello era ricevere il corpo di Gesù. Dopo quella giornata volevo rifare la prima comunione.

 

Nel giorno della mia prima comunione ho provato molta gioia e anche paura di dimenticare quello che dovevo leggere e fare nel momento che don Alberto mi dava il corpo consacrato di Gesù. L’emozione più grande che ho avuto è stata durante la comunione. Mi ero quasi bloccata dalla felicità. Dopo, tutto il giorno, ho pensato al momento che mi ha fatto diventare più responsabile e ho conosciuto emozioni che prima di ora non comprendevo.

 

La mia comunione è stato un momento bellissimo, il giorno più bello della mia vita. Però il momento più bello è stato quando ho messo il corpo di Cristo in bocca. È stata una giornata indimenticabile.

 

L’emozione che mi ha colpito è: ho ricevuto il corpo di Dio, e il suo amore e adesso sono più contento e più felice!!

 

La mia comunione è stata un’emozione grandissima, gioiosa, tremavo, mi veniva da ridere ma non sapevo il perché, forse perché ero felice.

 

La mia comunione è stata una giornata bellissima. All’inizio ero molto tranquilla, ma quando sono entrata in chiesa avevo un po’ di paura. Quando ho ricevuto per la prima volta il corpo di Cristo ero molto felice.

 

Io ho provato molta emozione. Perché stavo per prendere il corpo di Cristo che stava entrando nel mio cuore. E stavo tanto aspettando quel momento!!

 

Ho provato molta emozione nel mangiare il corpo di Cristo.

 

Ho provato molta emozione che non sono neanche riuscita a dormire perché avevo il pensiero di quando riceverò la Prima Comunione. Alla comunione ho provato una grandissima emozione quando il prete mi ha messo il corpo di Cristo sulle mie mani. Ero talmente emozionata che tremavo. Quando era finita la messa ero più tranquilla perché era andato tutto bene.

 

Il 19 aprile alla mia Prima Comunione ho provato molta emozione ed ero molto contenta perché avevo ricevuto la Prima Comunione.

 

Domenica 19 aprile 2009 ho ricevuto il sacramento della prima comunione. Non vedevo l’ora di ricevere Gesù Eucarestia e quando l’ho mangiata mi sono messo a pregare.

 

In quel momento ho provato gioia e felicità e paura quando ho ricevuto il corpo di Cristo.

 

Il giorno della mia prima comunione non ho dormito perché ero molto emozionata, e dopo aver ricevuto il Corpo di Cristo mi sono sentita ancora più felice del solito.

 

Ho provato molta emozione quando ho mangiato per la prima volta della mia vita il corpo di Cristo.

 

All’inizio della Messa ero molto emozionato ed agitato e avevo molta paura ma poi mi è passato tutto ed ero felice e contento perché avevo ricevuto per la prima volta la comunione.

 

Quando sono arrivata a casa ed è diventato scuro sono andata a letto e non riuscivo più a dormire.

19 aprile 2009 ho ricevuto per la prima volta il corpo di Gesù, e sono stata felice, era un giorno indimenticabile.