QUARESIMA CON I RAGAZZI DEL CATECHISMO:

"IL SEMINATORE DI GIOIA"

All'inizio della Quaresima, con i ragazzi del catechismo, tanto nella Parrocchia di Paderno quanto in quella di Fonte, abbiamo iniziato un cammino in preparazione della S. Pasqua.

Noi catechisti abbiamo fatto nostra una proposta della Parrocchia di Fossano che si è ispirata a quanto scritto nell’' Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”. Papa Francesco ci avverte che Ci sono Cristiani che sembrano avere uno stile di Quaresima senza Pasqua …” eppure sempre rimane almeno uno spiraglio di luce che nasce dalla certezza personale di essere infinitamente amato, al di là di tutto”.

Ed ecco allora che ad ognuno di noi sarà chiesto di fare la propria parte! Di settimana in settimana, accompagnati dai Vangeli domenicali e dalle riflessioni dei bambini e ragazzi del catechismo, cercheremo insieme, prendendo a modello lo stile di Gesù, di divenire noi stessi SEMINATORI DI GIOIA.

Animati da coraggio, fiducia, senso di protezione, gioia, fede e gratitudine, cercheremo di portare pace e serenità intorno a noi a partire dalle nostre famiglie, con i nostri amici, capaci di guardarci attorno per donare l’amore che ognuno di noi cela nel proprio cuore.

Ogni settimana consegnamo ai ragazzi un impegno che deve essere rispettato e un bollino colorato che servirà a far maturare, per Pasqua, la nostra spiga verde...

Buon cammino quaresimale e BUONA PASQUA a tutti

I catechisti